La Consulenza Finanziaria Aziende è un servizio dedicato a tutti gli imprenditori che hanno colto la necessità di liberarsi dagli intricati meccanismi dei rapporti con le banche.
Per poter gestire al meglio le richieste di finanziamenti, sviluppare e sostenere la propria attività, o fronteggiare eventuali imprevisti, è necessario proteggere la propria azienda. Il Consulente Finanziario Indipendente agisce per raggiungere gli obiettivi aziendali. Studia le strategie più proficue e punta a far risparmiare l’azienda, ottenendo le condizioni migliori per la sua crescita.
Il servizio – Consulenza Finanziaria Aziende nasce per gestire le molteplici attività e le relazioni con gli istituti bancari.
Oggi, pratiche e contratti da stipulare sono diventati complessi labirinti in cui è necessario sapersi muovere con destrezza. Per l’imprenditore è difficile calcolare l’impatto del costo nei servizi bancari. Spesso, rapito da attività molto più rilevanti per l’azienda, non ha il tempo e la lucidità per compiere le scelte migliori.
Il Consulente Finanziario Indipendente è uno specialista capace di confrontare e valutare le differenti proposte delle banche, e agisce nell’esclusivo interesse dell’azienda. Quindi, può vagliare le migliori condizioni contrattuali, rinegoziare eventuali condizioni già in essere e ponderare le effettive opportunità di un’offerta.
Consulenza finanziaria aziende: un futuro più solido
Dopo 13 anni tra banche e libera professione, con il servizio – Consulenza Finanziaria Aziende – posso garantire un supporto concreto, per fare chiarezza e monitorare il rapporto tra azienda e istituto bancario. Lo scopo è far risparmiare l’azienda con scelte e investimenti oculati che ne garantiscano un futuro solido in cui prosperare.
Vuoi sapere nel concreto in cosa posso aiutarti?
Ecco alcuni esempi di attività che posso svolgere per le aziende:
- Analisi dei conti correnti aziendali – verifica dei costi e delle condizioni in essere.
- Finanziamenti Chirografari o Fidejussori.
- Factoring e anticipo fatture.
- Copertura rischio dei tassi d’interesse e valute.
- Gestione e analisi della centrale rischi.
- Contenziosi bancari – perizie e supporto tecnico.
- Verifica delle garanzie.
- Liquidità aziendale e tesorerie.
- Previdenza dei titolari d’impresa.
- Soluzioni nella gestione dei trattamenti di fine rapporto.
- Studio investimenti in attivi patrimoniali (immobili di varia natura).
Dunque, le attività che sottraggono tempo ed energie emotive all’impresa sono molteplici. Il supporto di un Consulente Finanziario Indipendente può trasformare in un punto di forza quelle attività che, fino a oggi, sono risultate onerose e dispendiose per l’azienda, attraverso strumenti finanziari adeguati e ad hoc per monitorare la liquidità e massimizzare i flussi di cassa.
Crediamo nello stesso futuro, e possiamo collaborare perché sia sempre più vicino e concreto.
Conosciamoci, individuiamo gli obiettivi e programmiamo una strategia d’azione.